2 Ottobre 2019

INFORMATIVA PER GLI UTENTI DEL SITO

www.confindustriadmservizi.it

Art. 13 Reg. Ue 2016/679

 

La presente informativa è stata elaborata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)” ed aggiorna le precedenti versioni rilasciate prima d’ora.

 

1. APPLICAZIONE

La presente informativa è relativa al trattamento dei dati acquisiti tramite le attività dell’utente sul sito https://confindustriadmservizi.it/ ed è valida quindi solo per i visitatori/utenti di detto sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dallo stesso Titolare trattamento.

2. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO)

 

Il Titolari del trattamento in regime di contitolarità sono:

 

Confindustria Dispositivi Medici

Roma: Viale Pasteur, 10 – 00144

Milano: Via Marco Burigozzo, 1/A – 20122

 

Confindustria Dispositivi Medici Servizi S.r.l.

Sede legale: Via Marco Burigozzo, 1/A – 20122 Milano (MI)

 

I quali potranno essere contattati all’indirizzo e-mail: privacy@confindustriadm.it

 

3. TIPI DI DATI TRATTATI:

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure impiegate per il funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, l’ora, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente).

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

Dati forniti dall’utente

Si tratta di dati inseriti volontariamente dall’utente negli appositi campi di compilazione previsti dal presente sito:

  • nome,
  • cognome,
  • e-mail,
  • numero di telefono,
  • attività professionale (ruolo ricoperto all’interno dell’azienda),
  • azienda di cui l’utente fa parte,
  • informazioni spontaneamente rilasciate dall’utente nei campi liberi dedicati ai messaggi.

Cookies

Il sito www.confindustriadmservizi.it, come tutti i siti web, utilizza cookie, piccoli file di testo che consentono di conservare informazioni sui visitatori. Per maggiori informazioni si rimanda direttamente alla Cookie Policy.

 

 

4. FINALITÀ E BASE GIURIDICA

 

I dati di navigazione sono acquisiti dai sistemi informatici e dalle procedure software di questo sito web per il suo normale esercizio. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

Questi dati sono raccolti sulla base del consenso esplicito dell’utente, espresso attraverso la persistente navigazione sul sito (comportamento concludente).

 

I dati forniti dall’utente saranno utilizzati per:

  • rispondere alle richieste di informazioni relative ai corsi di formazione;
  • rispondere alle richieste di informazioni relative all’attività di consulenza
  • rispondere alle richieste di informazioni relative all’affitto di sale e spazi di coworking;
  • rispondere, generalmente, alle richieste di contatto;
  • accesso a MY CDM (Community).

 

I dati raccolti tramite i form di compilazione per la richiesta di informazioni relative alle attività sopra dettagliatamente specificate sono trattati sulla base del consenso esplicito dell’interessato, che si sostanzia nella compilazione dell’apposito modulo di richiesta.

Tali dati saranno inseriti all’interno del CRM dei contitolari e potranno essere utilizzati per l’invio di informazioni a carattere informativo e promozionale sulla base del consenso esplicito rilasciato dall’utente, tramite la segnalazione dell’apposita casella.

 

Per completezza si ricorda che, ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento 679/2016, l’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

Il consenso può essere revocato con la stessa facilità con cui è stato accordato.

 

5. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati all’interno dell’Unione Europea con strumenti elettronici/informatici, nel pieno rispetto delle norme di legge, secondo principi di liceità e correttezza e in modo da tutelare la riservatezza.

6. DIRITTI DELL’UTENTE

Gli utenti (interessati al trattamento) dispongono di una serie di diritti ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. Questi sono:

  • diritto di accedere ai propri dati personali (una volta avuta la conferma che i propri dati sono sottoposti ad un trattamento da parte del titolare);
  • diritto di ottenere la rettifica e l’integrazione dei propri dati;
  • diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati;
  • diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei propri dati personali in presenza di determinate condizioni;
  • diritto di ricevere i dati personali forniti al titolare in un formato strutturato e di uso comune, e di trasmetterli a diverso titolare;
  • diritto di opporsi al trattamento dei dati personali qualora ricorrano motivi connessi alla sua situazione personale;
  • diritto di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato;
  • diritto di ottenere comunicazione nel caso in cui i propri dati subiscano una grave violazione;
  • diritto di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento;
  • diritto di presentare reclamo davanti ad un’Autorità di controllo.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento, all’indirizzo e-mail: privacy@confindustriadm.it, il quale s’impegna a rendere il più agevole possibile l’esercizio dei diritti da parte degli interessati.

7. LUOGO DEL TRATTAMENTO

I Dati sono trattati presso le sedi dei Titolari sopra precisate.

In caso di necessità, i dati possono essere trattati dal personale delle società che svolgono per conto del Titolare attività di supporto per il perseguimento delle finalità sopra descritte, i quali sono stati elencati al punto 9 della presente informativa.

 

8. DURATA DEL TRATTAMENTO

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento delle attività necessarie al funzionamento del sito internet e del servizio richiesto dall’Utente.

Più nello specifico:

  • i dati conferiti per la richiesta di informazioni relativamente alle attività sopra dettagliatamente descritte sono conservati per il tempo necessario all’evasione delle richieste stesse;
  • successivamente, i dati personali saranno inseriti all’interno del nostro CRM e conservati fino a richiesta di cancellazione da parte dell’utente (che può avvenire in qualsiasi momento e con la stessa facilità con cui è stato conferito).

9. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

Oltre ai titolari potrebbero avere accesso ai dati categorie di autorizzati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, marketing, collaboratori legali, amministratori di sistema), nonché terzi, fornitori di servizi esterni, che agiscano per conto o a nome di CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI E CDM SERVIZI debitamente nominati quali Responsabili del trattamento e che tratteranno i dati in conformità allo scopo per cui i dati sono stati in origine raccolti:

  • Mail Up (https://www.mailup.com/privacy-statement/);
  • Deloitte Consulting S.r.l.;
  • Salesforce, in questo caso i dati sono trasferiti al di fuori dell’UE, più precisamente negli Stati Uniti. Salesforce ha aderito al EU-U.S. Privacy Shield, offrendo garanzie equivalenti a quelle del GDPR nel trattamento dei dati personali (https://www.salesforce.com/it/company/privacy/);
  • SurveyMonkey Europe UC, i dati potranno essere trasferiti a SurveyMonkey Inc, che si trova negli Stati Uniti. SurveyMonkey Inc ha aderito al EU-U.S. Privacy Shield, impegnandosi a sottoporre tutti i dati personali ricevuti dal paesi membri dell’UE ai principi del GDPR (https://it.surveymonkey.com/mp/legal/privacy-policy/);
  • MailChimp, in questo caso i dati sono trasferiti al di fuori dell’UE, più precisamente negli Stati Uniti. MailChimp ha aderito al EU-U.S. Privacy Shield, offrendo garanzie equivalenti a quelle del GDPR nel trattamento dei dati personali (https://mailchimp.com/legal/privacy/);
  • Sanitanova S.r.l.

 

I dati potranno, inoltre, essere comunicati a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in ragione degli obblighi di legge.

L’elenco dei soggetti, costantemente aggiornato, che trattano i dati personali è disponibile avanzando una apposita richiesta al Titolare via e-mail all’indirizzo privacy@confindustriadm.it

 

10. AGGIORNAMENTI

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 21/06/2019.

Il titolare si riserva di modificare la presente informativa: si consigli quindi di controllare le informazioni relative al trattamento dei dati ogni volta che si accede al sito.

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