E-LEARNING REGULATORY

Tecniche di gestione delle attività post-market senza utilizzo di investigazioni cliniche su paziente

Data

27/09/2023

Luogo

Aula Virtuale Zoom

Durata

9:00/12:30

Quota d'iscrizione

AZIENDE ASSOCIATE CDM: € 360 + IVA 22%
AZIENDE NON ASSOCIATE CDM: € 470 + IVA 22%

Il contesto

Per ciascun dispositivo medico, di qualsiasi classe, MDR richiede una strategia proattiva per la raccolta e la analisi dei dati post commercializzazione. Pur nella considerazione che i dati clinici da pazienti siano una delle fonti primarie, il corso propone metodi alternativi ed integrativi per la ricerca e la analisi di dati post-market in ottica di conferma  post market del beneficio clinico dichiarato dal fabbricante.

Il programma

Il corso  si svolgerà in modalità online il 27 settembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e prenderà in considerazione le necessità di raccolta ed analisi dei dati post-market con particolare attenzione alla ricerca, valorizzazione, analisi dei dati non provenienti da studi clinici, in ottica di miglioramento continuo del prodotto e di conferma del profilo rischio-benefici.

  • Struttura del documento “PSUR”
  • Principali metodi di raccolta di dati post-market
  • La pianificazione annuale e pluri-annale delle attività

ACQUISTA IL CORSO freccia_grande

L’obiettivo del corso è fornire strategie per la corretta programmazione delle attività di raccolta delle informazioni post commercializzazione e comprende proposte di resoconto delle attività nell’intero ciclo di certificazione

La formazione è rivolta a Medical Affairs e ufficio regolatorio/assicurazione qualità sono i principali destinatari del corso

Non sono previsti requisiti minimi.

La formazione sarà svolta da professionisti del settore biomedicale.

AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI:
€ 360,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

AZIENDE NON ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI DEL SETTORE MEDICAL DEVICE:
€ 470,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

Sono previste quote agevolate per gli associati ASSORAM. Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@confindustriadmservizi.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per i nostri corsi è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare al momento del ricevimento dell’iscrizione.

CANCELLAZIONE
È possibile recedere l’ordine di prenotazione entro 7 giorni dalla data del corso senza alcuna penalità, inviando comunicazione scritta all’indirizzo email: formazione@confindustriadmservizi.it. Decorso tale periodo la quota verrà trattenuta – o richiesta – nella sua interezza.

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Perché scegliere noi

I numeri del 2021

+ 90

giornate di formazione specifica

+700

persone formate

8/10

indice medio di soddisfazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante



Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy.
Skip to content