E-LEARNING ACADEMY

L’utilizzo dei social media nel settore healthcare

Elementi chiave, strategie e piani di azione digitali

Data

25/06/2024

Luogo

Aula Virtuale Zoom - 2 mezze giornate 25 e 26 giugno

Durata

14:30/18:00

Quota d'iscrizione

AZIENDE ASSOCIATE CDM: € 400 + IVA 22%
AZIENDE NON ASSOCIATE CDM: € 560 + IVA 22%

Il contesto

La trasformazione digitale nel settore dell’ healthcare è ormai pervasiva: sistemi di monitoraggio, strumenti di self-diagnosis, terapie digitali e community di supporto stanno rivoluzionando la relazione medico-paziente, così come le attività di marketing delle aziende e delle agenzie. Come gestire questo cambiamento nella propria realtà aziendale?

Il programma

La formazione si svolgerà in modalità online il 25 e 26 giugno 2024 dalle ore 14:30 alle ore 18:00 e sarà suddivisa in due moduli: Primo modulo

  • Il social ed il mondo healthcare
  • Il fenomeno dottor Google
  • Il passaparola (WOM) tra pazienti
  • Il patient engagement nel social
  • Elementi per definire una strategia social specifica per i DM
  • Gli obiettivi e le metriche
  • Il piano di azione
  • Come monitorare e misurare
  • Il fine tuning continuativo
Secondo modulo
  • L’importanza di contenuti e di pianificazione dei messaggi specifici per i DM
  • Contenuti UGC vs Paid Adv
  • Cenni di Analytics
  • Pagine aziendali e di brand
  • Analisi in ottica DM dei principali social network

ACQUISTA IL CORSO freccia_grande

Il percorso formativo è stato progettato per accompagnare il cambiamento del contesto di riferimento. In particolare si focalizzerà su:

  • elaborazione di una strategia social e di un piano esecutivo delle stessa considerando obiettivi, tattiche e metriche di misurazione quali-quantitative
  • dinamiche di funzionamento dei principali social media e delle community online, in particolare dei canali verticali sul settore Health
  • modalità di attivazione e le dinamiche per promuovere i dispositivi medici (o i brand in questo ambito)

La formazione è destinata a figure professionali che operano nel ruolo marketing e comunicazione e product manager.

Il corso prevede una conoscenza minima dei:

  • principali social network
  • sistemi pubblicitari connessi ai social network
  • sistemi di tracciamento (Google Analytics)
  • principali termini di marketing digitale (landing page, piano editoriale, metriche etc.)

La formazione sarà svolta da professionisti del marketing nel settore healthcare.

AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI:
€ 400,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

AZIENDE NON ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI DEL SETTORE MEDICAL DEVICE:
€ 560,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@confindustriadmservizi.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per i nostri corsi è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare al momento del ricevimento dell’iscrizione.

CANCELLAZIONE
È possibile recedere l’ordine di prenotazione entro 7 giorni dalla data del corso senza alcuna penalità, inviando comunicazione scritta all’indirizzo email: formazione@confindustriadmservizi.it. Decorso tale periodo la quota verrà trattenuta – o richiesta – nella sua interezza.

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Perché scegliere noi

I numeri del 2021

+ 90

giornate di formazione specifica

+700

persone formate

8/10

indice medio di soddisfazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante



Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy.
Skip to content