E-LEARNING ACADEMY

Smart selling in ambito biomedicale

Data

31/12/2024

Luogo

Aula Virtuale Zoom - 2 mezze giornate

Durata

In programmazione

Quota d'iscrizione

AZIENDE ASSOCIATE CDM: € 550 + IVA 22%
AZIENDE NON ASSOCIATE CDM: € 720 + IVA 22%

Il contesto

Negli ultimi anni, nel settore biomedicale, i vantaggi offerti dal digitale, in termini di organizzazione e di risparmio di tempi e costi, ha modificato radicalmente le modalità di acquisto e di informazione di clienti e stakeholder, con l’affermarsi della preferenza per un modello ibrido che prevede sia momenti in presenza che attività da remoto e in autonomia. Diventa quindi necessario avere un approccio che integri efficacemente il canale digitale nel proprio processo consulenziale. Acquisendo strategie e competenze di comunicazione specifiche, che permettano di offrire un reale valore aggiunto e di distinguersi fra i tanti interlocutori di clienti e stakeholder. Lo smart selling è un approccio che integra l’utilizzo di tecnologie digitali nelle varie fasi del proprio processo consulenziale, adattando il proprio comportamento alle peculiarità del canale digitale, cogliendone le opportunità e riducendone gli aspetti negativi.

Il programma

Il corso si svolgerà in modalità online e affronterà i seguenti argomenti:

  • Comprendere i Fattori Chiave di Successo delle varie fasi del processo di acquisto di clienti e stakeholder per gestirli al meglio
  • Prepararsi a una videocall efficace: l’interlocutore, la tecnologia, i materiali
  • Adattare il proprio stile di comunicazione al cliente per rompere il ghiaccio e avviare efficacemente la relazione in digitale: di cosa parlare, come, con che accortezze (L’approccio Challenger)
  • Gestire la scoperta da remoto dei bisogni dell’interlocutore
  • Ascoltare efficacemente ed essere empatici in digitale
  • Comunicare efficacemente soluzioni coerenti con i bisogni del cliente
  • Conclusioni e call to action

Richiedi informazioni freccia_grande

Il corso ha lo scopo di far acquisire processi, strumenti e tecniche per gestire efficacemente la propria comunicazione con clienti e stakeholder, integrando il canale digitale in tutte le fasi del proprio processo consulenziale.

Il corso è rivolto a tutti coloro che svolgono attività consulenziale e commerciale in ambito biomedicale.

Il corso prevede le conoscenze di base di un tool di videoconference.

La formazione sarà svolta da professionisti operanti in ambito di leadership, coaching, intelligenza relazionale ed emotiva.

AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI:
€ 550,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

AZIENDE NON ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI DEL SETTORE MEDICAL DEVICE:
€ 720,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@confindustriadmservizi.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per i nostri corsi è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare al momento del ricevimento dell’iscrizione.

CANCELLAZIONE
È possibile recedere l’ordine di prenotazione entro 7 giorni dalla data del corso senza alcuna penalità, inviando comunicazione scritta all’indirizzo email: formazione@confindustriadmservizi.it. Decorso tale periodo la quota verrà trattenuta – o richiesta – nella sua interezza.

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