La formazione dopo una panoramica generale a livello normativo, con riferimenti all’attuale decreto in vigore e degli accenni alla nuova banca dati europea EUDAMED, spiegherà le procedure per la registrazione e l’aggiornamento dei dispositivi medici. La giornata prevede una seconda parte pratica in cui con il supporto individuale del docente si effettuerà un’analisi approfondita delle pratiche di inserimento.
La formazione è indirizzata a coloro che si occupano all’interno dell’azienda di registrare i dispositivi medici in banca dati.
Non sono previsti requisiti minimi.
La formazione sarà svolta dal Dott. Fabrizio Minuto di MeDGloX diventato negli anni punto di riferimento per la registrazione dei DM e degli IVD grazie anche alla conoscenza del funzionamento della Banca Dati Nazionale dei Dispositivi Medici determinata dalla partecipazione al progetto ministeriale di creazione della CND e della Banca Dati.
AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI:
€ 550,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante
AZIENDE NON ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI DEL SETTORE MEDICAL DEVICE:
€ 720,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante
Sono previste quote agevolate per gli associati ASSORAM. Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@confindustriadmservizi.it
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per i nostri corsi è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare al momento del ricevimento dell’iscrizione.
CANCELLAZIONE
È possibile recedere l’ordine di prenotazione entro 7 giorni dalla data del corso senza alcuna penalità, inviando comunicazione scritta all’indirizzo email: formazione@confindustriadmservizi.it. Decorso tale periodo la quota verrà trattenuta – o richiesta – nella sua interezza.
Per permettere a ciascun partecipante di accedere, attraverso il Portale delle Imprese, alla propria partizione della procedura NSIS e lavorare sui propri dispositivi, sarà necessario presentarsi al corso muniti di:
- PC PORTATILE
- SUPPORTI NECESSARI ALL’ACCESSO (smart card e relativo lettore o chiavetta USB)
- PROCEDURE DI REGISTRAZIONE DEI DATI ANAGRAFICI DELLE AZIENDE