La formazione dopo una panoramica generale a livello normativo, con riferimenti all’attuale decreto in vigore e degli accenni alla nuova banca dati europea EUDAMED, spiegherà le procedure per la registrazione e l’aggiornamento dei dispositivi medici. La giornata prevede una seconda parte pratica in cui con il supporto individuale del docente si effettuerà un’analisi approfondita delle pratiche di inserimento.
La formazione è indirizzata a coloro che si occupano all’interno dell’azienda di registrare i dispositivi medici in banca dati.
La formazione sarà svolta dal Dott. Fabrizio Minuto, amministratore delegato dello Studio Gesan, diventato negli anni punto di riferimento per la registrazione dei DM e degli IVD grazie anche alla conoscenza del funzionamento della Banca Dati Nazionale dei Dispositivi Medici determinata dalla partecipazione al progetto ministeriale di creazione della CND e della Banca Dati.
AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI, NUOVE ASSOCIATE ACCORDO CONFINDUSTRIA FIRENZE E BARI-BAT E START-UP BIOMEDICALI:
€ 500,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante
AZIENDE NON ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI DEL SETTORE MEDICAL DEVICE:
€ 700,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per i nostri corsi è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare al momento del ricevimento dell’iscrizione.
CANCELLAZIONE
La presente iscrizione on line è comunque vincolante e in caso di eventuale disdetta è necessario far pervenire comunicazione in forma scritta a: Cinzia Tassoni CDMS: formazione@confindustriadmservizi.it
Le condizioni di disdetta e rimborso sono riportate nella pagina web del corso sul nostro sito www.confindustriadmservizi.it. Se la richiesta perverrà entro 7 giorni dalla data dell’evento, sarà riconosciuto il rimborso dell’intera quota. Oltre tale termine, o in caso di mancata partecipazione, verrà trattenuta la quota di partecipazione nella sua interezza.
Per permettere a ciascun partecipante di accedere, attraverso il Portale delle Imprese, alla propria partizione della procedura NSIS e lavorare sui propri dispositivi, sarà necessario presentarsi al corso muniti di:
- PC PORTATILE
- SUPPORTI NECESSARI ALL’ACCESSO (smart card e relativo lettore o chiavetta USB)
- PROCEDURE DI REGISTRAZIONE DEI DATI ANAGRAFICI DELLE AZIENDE
La formazione verrà confermata 15 giorni prima dell’inizio del corso.