Il corso mira a fornire una solida preparazione teorica e pratica sui principi generali e sulle regole giuridiche specialistiche di quotidiana applicazione da parte degli operatori del settore sanitario. La formazione offrirà ai partecipanti una ricostruzione ragionata della normativa, giurisprudenza e prassi italiana e comunitaria in materia di responsabilità per danno da prodotto ed in particolare da dispositivi medici difettosi; saranno trattati i profili di responsabilità civile e penale, di diritto assicurativo e di diritto processuale.
Il corso di formazione è rivolto alle aziende operanti nel settore dei Dispositivi Medici di qualsiasi dimensione e in particolare ai responsabili degli uffici legali e ai responsabili della qualità.
Non sono previste conoscenze preliminari.
La formazione sarà svolta da professionisti dello studio legale internazionale DLA Piper e i relatori saranno:
- Prof. Avv. Marta Cenini
- Avv. Marco Dimola
- Avv. Veronica Bertocci
AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI, NUOVE ASSOCIATE ACCORDO CONFINDUSTRIA FIRENZE E BARI-BAT E START-UP BIOMEDICALI:
€ 350,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante
AZIENDE NON ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI DEL SETTORE MEDICAL DEVICE:
€ 490,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante
Sono previste quote agevolate per gli associati ASSORAM. Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@confindustriadmservizi.it
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per i nostri corsi è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare al momento del ricevimento dell’iscrizione.
CANCELLAZIONE
È possibile recedere l’ordine di prenotazione entro 7 giorni dalla data del corso senza alcuna penalità, inviando comunicazione scritta all’indirizzo email: formazione@confindustriadmservizi.it Decorso tale periodo la quota verrà trattenuta – o richiesta – nella sua interezza.