E-LEARNING AMBIENTE

Materiality e stakeholder engagement: tecniche AA1000SES

Data

09/04/2024

Luogo

Aula Virtuale Zoom - 2 mezze giornate 9 e 10 aprile

Durata

14:00/18:00

Quota d'iscrizione

AZIENDE ASSOCIATE CDM: € 550 + IVA 22%
AZIENDE NON ASSOCIATE CDM: € 720 + IVA 22%

Il contesto

La rendicontazione di sostenibilità e i processi finalizzati a costruire una buona
rendicontazione rappresentano un’opportunità fondamentale per le aziende, consentendo loro di guadagnare la fiducia degli stakeholder e di distinguersi sul mercato. In questo contesto, assume rilievo il processo di analisi di materialità, che coinvolge attivamente gli stakeholder ed esperti rilevanti. Questo processo rappresenta, infatti, un elemento chiave di una rendicontazione societaria virtuosa, conferendo concretezza e misurabilità a tutte le iniziative attraverso le quali un’azienda si impegna a essere sostenibile in termini economico, ambientale e sociale.

 

Il programma

Il corso si svolgerà online il 9 e 10 aprile 2024 dalle ore 14:00 alle ore 18:00  e affronterà le seguenti tematiche:

  • Impact Materiality
  • Processi di coinvolgimento degli Stakeholder
  • Esercitazioni e case studies

ACQUISTA IL CORSO freccia_grande

Il corso si propone di analizzare il principio di materiality, illustrando come riuscire a individuare i temi rilevanti per l’organizzazione e preservare la reputazione aziendale. Saranno forniti esempi pratici riguardanti il coinvolgimento delle parti interessate per una comprensione più approfondita.

 

La formazione è rivolta ai Responsabili comunicazione e marketing, Responsabili CSR, Responsabili del Bilancio di Sostenibilità, Consulenti.

Non sono previsti requisiti minimi.

La formazione sarà condotta da esperti nel campo ambientale e della responsabilità sociale.

AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI:
€ 550,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

AZIENDE NON ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI DEL SETTORE MEDICAL DEVICE:
€ 720,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@confindustriadmservizi.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per i nostri corsi è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare al momento del ricevimento dell’iscrizione.

CANCELLAZIONE
È possibile recedere l’ordine di prenotazione entro 7 giorni dalla data del corso senza alcuna penalità, inviando comunicazione scritta all’indirizzo email: formazione@confindustriadmservizi.it Decorso tale periodo la quota verrà trattenuta – o richiesta – nella sua interezza.

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Perché scegliere noi

I numeri del 2022

+ 90

giornate di formazione specifica

+700

persone formate

8/10

indice medio di soddisfazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante



Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy.
Skip to content