E-LEARNING ACADEMY

Linkedin: strategie di business branding

Data

09/10/2024

Luogo

Aula Virtuale Zoom - 2 mezze giornate 9 e 10 ottobre

Durata

14:30/18:00

Quota d'iscrizione

AZIENDE ASSOCIATE CDM: € 400 + IVA 22%
AZIENDE NON ASSOCIATE CDM: € 560+ IVA 22%

Il contesto

In un contesto sempre più orientato alla comunicazione digitale professionale, anche per le aziende dell’healthcare è necessario avere una brand identity attrattiva su un social network come LinkedIn. Questo è importante tanto per i profili professionali del top management quanto per la company page.

Il programma

Il corso si svolgerà online il 9 e 10 ottobre 2024 dalle ore 14:30 alle ore 18:00  e affronterà le seguenti tematiche:

Modulo 1

  • Perché LinkedIn: il punto di vista dell’azienda
  • Pagina aziendale
  • Clienti/pazienti
  • Dipendenti/Ambassador
  • Piano editoriale company
  • Valorizzazione dei contenuti
  • LinkedIn Campaign Manager
  • Sales Navigator
  • Talent Recruiter
  • Target di contatto e conversione
  • Case History
  • Esercitazione sulla pagina aziendale

Modulo 2

  • Perché LinkedIn: il punto di vista del professionista
  • Professional Branding
  • Il giusto profilo in ambito Pharma/DM
  • Ambassador aziendale
  • Condivisione dei contenuti aziendali
  • Importanza dei post multimediali
  • Network offline e online su LinkedIn
  • Medici e altri stakeholder nella rete
  • Piano editoriale professionale
  • Ultime tendenze
  • Esercitazione sul profilo professionale

ACQUISTA IL CORSO freccia_grande

Il corso ha l’obiettivo di:

  • Introdurre il mondo delle aziende che operano nel settore dei DM nel social professionale per eccellenza: LinkedIn
  • Insegnare a valorizzare i propri asset e contenuti anche grazie al coinvolgimento di dipendenti/ambassador
  • Costruire una strategia aziendale che coinvolga il network di medici e altri stakeholder nella rete
  • Approfondire l’utilizzo di strumenti specialistici quali Sales Navigator o Talent Recruiter

La formazione è destinata a figure professionali che operano nel settore marketing e comunicazione, product manager, product specialist e key account.

Il corso prevede una conoscenza base dei principali strumenti di marketing digitale, dell’uso dei canali di comunicazione professionale, in particolar modo LinkedIn, infine della misurazione della performance di una campagna marketing.

La formazione sarà svolta da professionisti di marketing nel settore healthcare.

AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI:
€ 400,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

AZIENDE NON ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI DEL SETTORE MEDICAL DEVICE:
€ 560,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@confindustriadmservizi.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per i nostri corsi è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare al momento del ricevimento dell’iscrizione.

CANCELLAZIONE
È possibile recedere l’ordine di prenotazione entro 7 giorni dalla data del corso senza alcuna penalità, inviando comunicazione scritta all’indirizzo email: formazione@confindustriadmservizi.it. Decorso tale periodo la quota verrà trattenuta – o richiesta – nella sua interezza.

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Perché scegliere noi

I numeri del 2022

+ 90

giornate di formazione specifica

+700

persone formate

8/10

indice medio di soddisfazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante



Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy.
Skip to content