E-LEARNING REGULATORY

La gestione della supply chain in ambito medical devices

Data

11/03/2024

Luogo

Aula Virtuale Zoom - 2 mezze giornate 11 e 12 marzo

Durata

9:30/13:00

Quota d'iscrizione

Aziende Associate CDM: € 500 + IVA 22%
Aziende NON Associate CDM: € 700 + IVA 22%

Il contesto

I dispositivi medici sono una parte critica del settore sanitario. Sia che vengano spediti a farmacie, ospedali o ad altri operatori sanitari, le catene di fornitura dei dispositivi medici sono di vitale importanza.
La gestione della supply chain è un processo critico per tutte le organizzazioni coinvolte in una o più fasi del ciclo di vita di un dispositivo medico. Di fatto una supply chain sicura ed efficiente costituisce una leva strategica per ottimizzare i costi, accedere più facilmente e rapidamente al mercato, proteggere i prodotti per salvaguardare i pazienti.

Il programma

La formazione si svolgerà in modalità online l'11 e 12 marzo 2024 dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e affronterà le seguenti tematiche:

  • I principali aspetti normativi ( ISO 13485:2016-MDR)
  • I criteri per definire l'impatto della supply chain sui processi aziendali
  • La gestione del rischio applicabile alla supply chain

ACQUISTA IL CORSO freccia_grande

Il corso si propone di illustrare i requisiti di un Sistema di Qualità relativi alla supply chain, dare spunti utili per il proprio sistema, identificare gli strumenti utili per il monitoraggio e far comprendere come fare una valutazione della supply chain secondo un approccio basato sul rischio.

La formazione è indirizzata a responsabili del Sistema di Gestione per la Qualità, responsabili afferenti il settore dei dispositivi medici e responsabili della gestione degli approvvigionamenti.

Non sono previsti requisiti minimi.

La formazione sarà svolta da professionisti del settore Regulatory Affairs.

AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI:
€ 500,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

AZIENDE NON ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI DEL SETTORE MEDICAL DEVICE:
€ 700,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@confindustriadmservizi.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per i nostri corsi è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare al momento del ricevimento dell’iscrizione.

CANCELLAZIONE
È possibile recedere l’ordine di prenotazione entro 7 giorni dalla data del corso senza alcuna penalità, inviando comunicazione scritta all’indirizzo email: formazione@confindustriadmservizi.it Decorso tale periodo la quota verrà trattenuta – o richiesta – nella sua interezza.

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Perché scegliere noi

I numeri del 2021

+ 90

giornate di formazione specifica

+700

persone formate

8/10

indice medio di soddisfazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante



Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy.
Skip to content