E-LEARNING ACADEMY

Key Account Management

Data

31/12/2024

Luogo

Aula Virtuale Zoom - 2 mezze giornate

Quota d'iscrizione

AZIENDE ASSOCIATE CDM: € 550 + IVA 22%
AZIENDE NON ASSOCIATE CDM: € 720 + IVA 22%

Il contesto

Il mercato biomedicale è oggi molto più complesso. Sono ridotti i punti decisionali e nel processo di acquisto intervengono molteplici decisori, non solo il clinico. La gestione degli Account è quindi fortemente personalizzata e presuppone un lavoro di preparazione preliminare.

 

Il panorama del mercato biomedicale si presenta oggi notevolmente più complesso. I nodi decisionali si sono ridotti, e nel processo di acquisto sono coinvolti diversi attori, non limitati al solo clinico. La gestione degli Account risulta quindi altamente personalizzata e richiede un accurato lavoro di preparazione preliminare.

Il programma

La formazione si svolgerà in modalità online e affronterà i seguenti argomenti:

  • Comprensione del significato e delle ragioni della gestione dei top account
  • Analisi dell'evoluzione del ruolo e relative implicazioni per i gestori dei clienti
  • Il processo di Key Account Management
  • Coerenza e opportunità: valutazione della coerenza tra domanda e offerta. Importanza della pianificazione degli investimenti e dell'utilizzo efficace delle risorse aziendali. Attraverso un "funnel", si analizza se esiste una sintonia tra obiettivi, fattori chiave di successo, processi d'acquisto, criteri d'acquisto e i nostri punti di forza.
  • Customer Journey e relazione organizzativa
  • Vendita competitiva: identificazione dei punti di forza e di debolezza del cliente rispetto alle alternative sul mercato. Introduzione al concetto di differenziazione competitiva. Creazione di una matrice di vendita competitiva confrontata con i principali concorrenti nel settore

Richiedi informazioni freccia_grande

Il corso fornirà un metodo di studio dei clienti chiave, per definire la strategia di approccio più funzionale a ciascuna azienda cliente, analizzandone strategia, processo decisionale e persone coinvolte per poter arrivare a negoziare la propria offerta in modo efficace, applicando una modalità di gestione commerciale mirata e supportata da un metodo.

La formazione è rivolta principalmente a Sales Specialist e Key Account Manager.

Non sono previste conoscenze preliminari.

La formazione sarà svolta da professionisti operanti in ambito di leadership, coaching, intelligenza relazionale ed emotiva.

AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI:
€ 550,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

AZIENDE NON ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI DEL SETTORE MEDICAL DEVICE:
€ 720,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@confindustriadmservizi.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per i nostri corsi è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare al momento del ricevimento dell’iscrizione.

CANCELLAZIONE
È possibile recedere l’ordine di prenotazione entro 7 giorni dalla data del corso senza alcuna penalità, inviando comunicazione scritta all’indirizzo email: formazione@confindustriadmservizi.it. Decorso tale periodo la quota verrà trattenuta – o richiesta – nella sua interezza.

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