E-LEARNING REGULATORY

Introduzione alla norma ISO 31000: Risk Management

Focus su Covid-19

Data

22/03/2021

Luogo

Aula Virtuale Webex - 2 mezze giornate 22 e 23 marzo

Durata

14:30 - 18:00

Sala

Aula Virtuale

Il contesto

La norma ISO 31000 – Risk Management è lo standard internazionale che costituisce una guida completa per l’esecuzione di un’approfondita analisi e valutazione dei rischi, con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni a strutturare un efficace sistema di gestione dei rischi, per ridurre, anticipare e integrarne la gestione all’interno della propria business strategy.

Il programma

Il corso si svolgerà in modalità online il 22 e 23 marzo 2021 dalle ore 14:30 alle ore 18:00 con il contributo didattico dell'organismo notificato norvegese DNV:

Durante il corso si affronteranno i seguenti argomenti:

  • Introduzione al Risk Management;
  • La Norma ISO 31000;
  • Il processo di Risk Management;
  • La struttura organizzativa e la comunicazione;
  • Il “risk-based thinking”;
  • Logiche applicative dei principi e di alcuni strumenti di risk management in ambito di Covid-19;
  • Cenni ai riferimenti normativi a seguito del Covid-19/Principali collegamenti con la ISO 31000.

ACQUISTA IL CORSO freccia_grande

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Il corso sulla norma ISO 31000 fornisce un approccio alla gestione efficace dei rischi (Effective Risk Management), che sono una parte integrante del business. La loro gestione aiuta le organizzazioni a minimizzare le minacce e trarre vantaggio dalle opportunità. L’obiettivo è fornire ai partecipanti una panoramica del processo di gestione dei rischi, evidenziando anche i criteri per la strutturazione di un approccio sistematico al Risk Management.

Il corso si rivolge a manager e responsabili di funzione del settore dei dispositivi medici che vogliono approfondire le tematiche della gestione dei rischi.

La formazione sarà svolta da docenti dell’Organismo Notificato DNV.

AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI, NUOVE ASSOCIATE ACCORDO CONFINDUSTRIA FIRENZE E BARI-BAT E START-UP BIOMEDICALI:
€ 500,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

AZIENDE NON ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI DEL SETTORE MEDICAL DEVICE:
€ 700,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

Sono previste quote agevolate per gli associati ASSORAM. Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@confindustriadmservizi.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per i nostri corsi è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare al momento del ricevimento dell’iscrizione.

CANCELLAZIONE
È possibile recedere l’ordine di prenotazione entro 7 giorni dalla data del corso senza alcuna penalità, inviando comunicazione scritta all’indirizzo email: formazione@confindustriadmservizi.it. Decorso tale periodo la quota verrà trattenuta – o richiesta – nella sua interezza.

Perché scegliere noi

I numeri del 2020

+ 50

giornate di formazione specifica

+550

persone formate

8/10

indice medio di soddisfazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante



Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy.
Skip to content