E-LEARNING AMBIENTE

Indicatori di performance ESG per la redazione del bilancio di sostenibilità

14/05/2024

Aula Virtuale Zoom - 2 mezze giornate 14 e 15 maggio

AZIENDE ASSOCIATE CDM: € 550 + IVA 22%
AZIENDE NON ASSOCIATE CDM: € 720 + IVA 22%

Gli indicatori di sostenibilità costituiscono un strumento sempre più rilevante, consentendo alle imprese e alle organizzazioni di delineare, progettare e attuare roadmap per la sostenibilità. Essi rappresentano un elemento cruciale per la valutazione ESG. È dunque fondamentale comprendere come definirli per misurare e monitorare le performance in termini di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, contribuendo così a determinare il valore complessivo di un’azienda.

Il corso si svolgerà online il 14 e 15 maggio 2024 dalle ore 14:00 alle ore 18:00  e affronterà le seguenti tematiche:

• Focus sugli indicatori economici
  • Focus sugli indicatori ambientali
  • Focus sugli indicatori sociali
  • Raccolta ed elaborazione del dato
  • La comunicazione esterna del dato e i suoi limiti

Il corso ha l’obiettivo di esaminare gli indicatori economici, sociali ed ambientali, approfondendo inoltre gli strumenti per comunicare in modo efficace i dati rilevati all’esterno.

Il corso è rivolto ai responsabili delle varie funzioni aziendali, in particolare, responsabili di sistemi di gestione, responsabili comunicazione e marketing, responsabili CSR, responsabili del Bilancio di Sostenibilità e consulenti.

Non sono necessari requisiti minimi.

La formazione sarà condotta da esperti nel campo ambientale e della responsabilità sociale.

Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@confindustriadmservizi.it