E-LEARNING ACADEMY

Gestione di hospital meeting

Data

31/12/2024

Luogo

Aula Virtuale Zoom - 2 mezze giornate

Durata

In programmazione

Quota d'iscrizione

AZIENDE ASSOCIATE CDM: € 550 + IVA 22%
AZIENDE NON ASSOCIATE CDM: € 720 + IVA 22%

Il contesto

Una delle costanti della relazione con i clinici nel mondo ospedaliero è la sempre minore disponibilità a dedicare tempo alla informazione tecnico scientifica. Piuttosto che relazioni 1-1, magari frettolose in corsia, le strutture ospedaliere tendono a richiedere presentazioni brevi in cui più aziende spesso in concorrenza devono presentare le loro soluzioni. In un contesto di questo tipo, la capacità di esser persuasivi in poco tempo, rivolgendosi a più interlocutori e spesso dovendo dimostrare i propri punti di forza rispetto ai concorrenti, diventa il fattore chiave di successo.

Il programma

Il corso si svolgerà in modalità online e affronterà i seguenti argomenti:

  • Preparazione dell’hospital meeting in funzione delle caratteristiche degli interlocutori
  • Individuazione degli argomenti chiave e loro declinazioni in messaggi rilevanti per gli specifici destinatari
  • Il gioco delle parti se al meeting partecipano altri colleghi
  • Tecniche di comunicazione persuasiva
  • Il modello soluzione – caratteristiche – vantaggi – benefici
  • Differenze ed accorgimenti se da remoto

Richiedi informazioni freccia_grande

Il corso si propone di fornire le tecniche più efficaci per preparare – condurre – dare seguito ad hospital meeting, sia in presenza che da remoto.

Il corso è rivolto a informatori tecnico scientifici e account manager che devono presentare soluzioni al mondo ospedaliero.

Non sono previste conoscenze preliminari.

La formazione sarà svolta da professionisti operanti in ambito di leadership, coaching, intelligenza relazionale ed emotiva.

AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI:
€ 550,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

AZIENDE NON ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI DEL SETTORE MEDICAL DEVICE:
€ 720,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@confindustriadmservizi.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per i nostri corsi è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare al momento del ricevimento dell’iscrizione.

CANCELLAZIONE
È possibile recedere l’ordine di prenotazione entro 7 giorni dalla data del corso senza alcuna penalità, inviando comunicazione scritta all’indirizzo email: formazione@confindustriadmservizi.it. Decorso tale periodo la quota verrà trattenuta – o richiesta – nella sua interezza.

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Perché scegliere noi

I numeri del 2022

+ 90

giornate di formazione specifica

+700

persone formate

8/10

indice medio di soddisfazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante



Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy.
Skip to content