E-LEARNING ACADEMY

CRM: marketing digitale e comunicazione per le aziende healthcare

Dallo scenario competitivo, alla comunicazione multicanale e alle tecniche di Customer Relationship Management

Data

14/11/2022

Luogo

Aula Virtuale Zoom - 2 mezze giornate 14 e 16 novembre

Durata

14:30 - 18:00

Quota d'iscrizione

AZIENDE ASSOCIATE CDM: € 500 + IVA 22%
AZIENDE NON ASSOCIATE CDM: € 700+ IVA 22%

Il contesto

In un contesto sempre più orientato alla comunicazione digitale, anche per le aziende dell’healthcare è necessario guardare al mondo consumer per comunicare efficacemente con i propri clienti (medici, pazienti, caregivers, farmacie) ed assicurarsi la giusta attenzione per aumentare awareness, conversione e retention.

Il programma

La formazione si svolgerà online il 14 e 16 novembre 2022 dalle ore 14:30 alle ore 18:00 e sarà suddivisa in due moduli formativi:

    Primo modulo
  • Lo scenario competitivo nel farma e nei DM per la comunicazione e la promozione dei prodotti
  • Come comunicare la differenza di un DM con un farmaco
  • L’importanza dei dati e la comunicazione omnicanale
  • Le personas e la costruzione dei journey per massimizzare l’engagement e l’investimento
  • La "next best action"
    Secondo modulo
  • Le tecniche di Customer Relationship Management ed i canali di comunicazione digitali
  • Come si costruisce una campagna di CRM
  • Use cases
  • Esercitazione

ACQUISTA IL CORSO freccia_grande

Il corso si propone di:

  • introdurre il mondo delle aziende che operano nel settore dei DM nel nuovo marketing relazionale nei confronti dei principali ‘clienti’, il medico/HCP, il caregiver/paziente ed il farmacista
  • insegnare ad utilizzare i dati per avere la massima personalizzazione delle comunicazioni e per massimizzare il ROI e l’engagement
  • costruire una strategia di contatto cliente e campagne di CRM ‘moderne’

La formazione è destinata a figure professionali che operano nel settore marketing e comunicazione, product manager, product specialist e key account.

Il corso prevede una conoscenza base:

  • dei principali strumenti di marketing digitale
  • dell’uso dei canali di comunicazione e di contatto di clienti e potenziali clienti
  • della misurazione della performance di una campagna marketing

La formazione sarà svolta da professionisti di marketing nel settore healthcare.

AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI:
€ 500,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

AZIENDE NON ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI DEL SETTORE MEDICAL DEVICE:
€ 700,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

Sono previste quote agevolate per gli associati ASSORAM. Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@confindustriadmservizi.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per i nostri corsi è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare al momento del ricevimento dell’iscrizione.

CANCELLAZIONE
È possibile recedere l’ordine di prenotazione entro 7 giorni dalla data del corso senza alcuna penalità, inviando comunicazione scritta all’indirizzo email: formazione@confindustriadmservizi.it. Decorso tale periodo la quota verrà trattenuta – o richiesta – nella sua interezza.

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Perché scegliere noi

I numeri del 2021

+ 90

giornate di formazione specifica

+700

persone formate

8/10

indice medio di soddisfazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante



Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy.
Skip to content