E-LEARNING ACADEMY

Costruire e analizzare il target nel settore healthcare

Data

31/12/2024

Luogo

Aula Virtuale Zoom - 2 mezze giornate

Quota d'iscrizione

AZIENDE ASSOCIATE CDM: € 400 + IVA 22%
AZIENDE NON ASSOCIATE CDM: € 560 + IVA 22%

Il contesto

L’analisi del target è il primo passo nella costruzione di una campagna di marketing che possa essere efficace, costituendo l’elemento chiave che definisce ogni successivo step strategico. Avviare una strategia di marketing vincente significa iniziare con un’attenta analisi del target e una precisa definizione del pubblico di riferimento. Infatti, un’approfondita analisi del target è il fulcro attorno al quale ruota ogni aspetto della propria strategia aziendale: dall’impostazione della comunicazione all’identificazione della next best action.

Il programma

Il corso si svolgerà in modalità online e affronterà i seguenti argomenti:

  • Identificazione del cliente giusto sulla base della raccolta dei dati di prima e terza parte
  • Impostazione della comunicazione multicanale e omnicanale
  • Definizione delle tecniche per la costruzione della strategia di contatto e di contenuti
  • Costruzione di diversi Customer Journey partendo dalle esperienze che un cliente attraversa nelle interazioni con il brand
  • Lo studio del target: le personas, gli archetipi e la costruzione dei journey
  • Identificazione della ‘next best action’ che ci consente di rivoluzionare l’ingaggio del cliente con il brand

Richiedi informazioni freccia_grande

Il corso ha lo scopo di far comprendere come utilizzare i dati per costruire i profili di ogni cliente nel mondo healthcare, costruire una strategia di contatto basata sulla definizione di personas e di archetipi, andando oltre la semplice identificazione del target. Inoltre, al fine di impostare una campagna di CRM efficace sarà analizzato come definire un customer journey basato sulla tecnica della next best action.

La formazione è destinata a figure professionali che operano nel ruolo marketing e comunicazione e product manager.

Non sono previste conoscenze preliminari.

La formazione sarà svolta da professionisti del marketing nel settore healthcare.

AZIENDE ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI:
€ 400,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

AZIENDE NON ASSOCIATE CONFINDUSTRIA DISPOSITIVI MEDICI DEL SETTORE MEDICAL DEVICE:
€ 560,00 (IVA 22% Esclusa) a partecipante

Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@confindustriadmservizi.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per i nostri corsi è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare al momento del ricevimento dell’iscrizione.

CANCELLAZIONE
È possibile recedere l’ordine di prenotazione entro 7 giorni dalla data del corso senza alcuna penalità, inviando comunicazione scritta all’indirizzo email: formazione@confindustriadmservizi.it. Decorso tale periodo la quota verrà trattenuta – o richiesta – nella sua interezza.

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Perché scegliere noi

I numeri del 2022

+ 90

giornate di formazione specifica

+700

persone formate

8/10

indice medio di soddisfazione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante



Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy.
Skip to content