Nell’ottobre del 2021 è stata pubblicata l’ultima versione dell’European Medical Device Nomenclature (EMDN), il nuovo nomenclatore europeo che dovrà essere utilizzato per la registrazione dei dispositivi nella banca dati EUDAMED. Questo nomenclatore è stato sviluppato partendo dalla CND, la classificazione italiana dei dispositivi medici, aggiornata nel gennaio 2022. Tutti i fabbricanti sono dunque chiamati ad adeguare tutti i prodotti ai nuoci codici CND/EMDN al fine di registrarli sia nel repertorio nazionale che in EUDAMED.
A chi ci rivolgiamo
Area Regulatory Affairs & Quality Assurance
Start up, PMI, Multinazionali
La nostra proposta
In partnership con i maggiori esperti del settore abbiamo strutturato un sistema di assistenza e supporto operativo mirato, articolato in:
Registrazione, verifica e monitoraggio all'interno della Banca Dati nazionale in NSIS
Verifica dei propri dispositivi, tramite report dettagliato dei propri device, per l'aggiornamento della nuova nomenclatura EMDN
Aggiornamento massivo dei nuovi codici CND (EMDN)
Inoltre, è previsto un servizio aggiuntivo di accesso al database proprietario con più di 6 milioni di record per effettuare ricerche di mercato su DM e IVD presenti sul mercato europeo e statunitense. Per ciascuno dei dispositivi contenuti nel database l’impresa interessata potrà, con pochi click, verificare quali siano i prodotti sul mercato con determinate caratteristiche tecniche in comune. Questo sarà utile ad esempio all’impresa in fase di offerta durante la partecipazione ad un bando di gara oppure in sede di valutazioni interne sul proprio portafoglio prodotti.
Richiedi informazioni
I vantaggi
INNOVAZIONE
Accesso alla più grande banca dati sui dispositivi medici e diagnostici in vitro al mondo
SUPPORTO COMPLETO
Supporto della verifica dei prodotti coinvolti nell’aggiornamento
RIDUZIONE DEI TEMPI
Consente di ottenere, con enormi risparmi di tempo e di costi, informazioni essenziali per analizzare i possibili competitor, sia in fase di lancio di nuovi prodotti, che in fase di preparazione di offerte per gare pubbliche
Il nostro partner
MeDGloX
MeDGloX è un’impresa italiana che grazie all’esperienza del suo team aiuta le imprese a soddisfare i requisiti regolatori nell’attribuzione dei corretti codici nomenclatore e fornisce informazioni utili anche per il business, consentendo di visionare i prodotti competitor sul mercato che hanno caratteristiche tecniche comuni.
Perché scegliere noi
Know how
specifico sui dispositivi medici
Partner
altamente qualificati
Organizzazione
efficiente ed alta flessibilià
RICHIEDI INFORMAZIONI
Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante
Effettua una ricerca
Stai cercando una soluzione che ti permetta di gestire in modo agile e snello il processo di Post-Market Surveillance?
Scopri la nostra soluzione creata dalle aziende per le aziende!