Consulenza FINANCE

Fatturazione elettronica

Gestione integrata del processo di fatturazione e conservazione

Dal 6 giugno 2014 è entrato in vigore l’obbligo di scambio di documentazione in formato elettronico verso Pubblica Amministrazione, Ministeri, agenzie fiscali, enti nazionali di previdenza e assistenza sociale. Quattro anni dopo l’obbligatorietà della fattura in formato elettronico viene estesa a tutti i rapporti di business. La fatturazione elettronica aumenta la produttività: non solo verso la Pubblica Amministrazione, ma anche all’interno ogni azienda o società. Dal 1° luglio 2018, l’obbligatorietà del formato elettronico è applicata per la gestione degli appalti e subappalti, mentre dal 1° gennaio 2019 l’obbligo verrà esteso a tutti i rapporti B2B ed entrerà in vigore per le cessioni di benzina e gasolio.

A chi ci rivolgiamo

Area Procurement e Finance

PMI, Multinazionali

La nostra proposta

In collaborazione con il nostro partner TESISQUARE abbiamo strutturato il servizio articolato nelle seguenti componenti:

  • Gestione della conservazione digitale a norma: consente di gestire i flussi dei documenti fiscali a partire dalla ricezione dei dati e degli indici collegati fino alla loro conservazione digitale a norma;
  • Gestione della fatturazione elettronica: consente la gestione della fatturazione elettronica per le fatture attive, nel rispetto delle normative. Il processo di fatturazione elettronica viene realizzato attraverso l’apposizione della firma digitale Cliente emittente sui documenti di fattura attiva,prima del loro passaggio in conservazione. Il processo di fatturazione elettronica viene gestito anche verso la PA e da/verso b2b.
  • Gestione della consultazione: consente di gestire la consultazione da portale web dei documenti conservati a norma.
  • Esibizione dei documenti: consente di visualizzare un oggetto conservato (PDA) e ottenerne una copia.

Richiedi informazioni freccia_grande

I vantaggi

Gestione del processo end-to-end

La gestione integrata consente la verifica degli stati di ricezione ed accettazione dal cliente.

Efficienza

Abbattimento dei costi di gestione di un archivio cartaceo e dei tempi di processo.

Semplificazione dei flussi comunicativi

Impiego dello stesso formato già in uso dalla Pubblica Amministrazione.

Il nostro partner

TESISQUARE

Software house certificata GS1 in Italia, Francia e Spagna, ha sviluppato una soluzione completa: conservazione sostitutiva e fatturazione elettronica. Accreditato da Sogei (ente responsabile della gestione di NSO e dello stesso SDI) per poter scambiare i flussi con gli enti sperimentatori.

Perché scegliere noi

Know how

specifico sui dispositivi medici

Partner

altamente qualificati

Organizzazione

efficiente ed alta flessibilià

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante



Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy.
Skip to content