Consulenza REGULATORY

Discovery Pack: la valutazione dei dati clinici per MDR

Il servizio più veloce di check up per la valutazione clinica dei dispositivi medici

A causa dei requisiti e delle limitazioni aggiuntive introdotte con il Regolamento (UE) 2017/745 (MDR), rispetto al processo di valutazione clinica, i dispositivi rilasciati secondo le direttive 93/42/CEE (MDD) e 90/385/CEE (AIMDD) potrebbero non essere ritenuti dotati dei dati clinici sufficienti per la certificazione ai sensi dell'MDR. La normativa fornisce infatti una definizione più stringente di “dato clinico” (Articolo 2[48]) e limita l’uso dell’equivalenza a casi specifici (Allegato XIV, Parte A, punto 3). Inoltre, anche per i nuovi dispositivi introdotti sul mercato sarà necessario valutare fin da subito l'adeguatezza dei dati in proprio possesso per ottenere la certificazione CE.

A chi ci rivolgiamo

Area Regulatory Affairs & Quality Assurance

Start up, PMI, Multinazionali

La nostra proposta

Per supportare i fabbricanti nel processo di transizione dei legacy device, il servizio proposto prevede:

  • L'analisi sistematica dei dati clinici disponibili su ciascun dispositivo, raccolti o generati nelle fasi di pre e post-certificazione in accordo alle direttive
  • L'identificazione anticipata di eventuali gap sui dati clinici a supporto dei claim del prodotto
  • Laddove necessario, la proposta di soluzioni per colmare o far fronte alle carenze cliniche individuato tramite report dettagliato
Con il supporto di un gruppo qualificato di esperti in ambito regolatorio, il servizio di “Discovery Pack” permette quindi di analizzare la documentazione in possesso del fabbricante, comprendere se siano presenti dati clinici sufficienti per la ri-certificazione in accordo a MDR e suggerire eventuali soluzioni. Richiedi il tuo incontro di assessment QUI!

Richiedi informazioni freccia_grande

I vantaggi

CELERITÀ

Trasformare un processo complesso e dispendioso in termini di tempo in un processo affidabile garantendo comunque qualità e conformità ai requisiti normativi applicabili.

AFFIDABILITÀ

Esperienza e competenza hanno permesso di supportare la certificazione di oltre 300 dispositivi medici con un tasso di approvazione del 100%.

DEDIZIONE

Precisione, impegno e attenzione alle persone, ai processi e ai dettagli sono caratteristiche dei servizi offerti.

Il nostro partner

1MED

1MED è una società di servizi (CRO), caratterizzata da professionisti qualificati del settore dei dispositivi medici e farmaceutici, della ricerca clinica e del settore normativo. È caratterizzata da specifico Know-how ed esperienza nelle attività di regulatory affairs e clinical research.

Perché scegliere noi

Know how

specifico sui dispositivi medici

Partner

altamente qualificati

Organizzazione

efficiente ed alta flessibilià

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante



Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy.
Skip to content