Consulenza FINANCE

NSO – Dematerializzazione del ciclo acquisti

Supporto nell'implementazione del nuovo processo digitale di gestione degli ordini tramite NSO

Il 25 settembre 2019, durante l'incontro al Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), l'entrata in vigore del nuovo sistema NSO è stato posticipato al 1° febbraio 2020. L’obiettivo di questo cambiamento, che inizierà dall'ambito sanitario, è di monitorare gli acquisti delle Pubbliche Amministrazioni nei confronti dei propri fornitori. Tutto transiterà dal Nodo di Smistamento Ordini (NSO) il quale sarà gestito dal Ministero dell’Economia e Finanza.

A chi ci rivolgiamo

Area Procurement, Supply Chain e Finance

PMI, Multinazionali

La nostra proposta

In collaborazione con il nostro partner TESISQUARE abbiamo strutturato il servizio di supporto alle imprese per la digitalizzazione del ciclo di acquisti. In sintesi il servizio prevede le seguenti funzioni:

• Registro di Business (SMP): per pubblicare i servizi web di riferimento attraverso codifica centralizzata.
  • Invio/ricezione dei messaggi attraverso protocollo standard AS2 integrato.
  • Upload/download manuale ed automatico dei messaggi via web attraverso portale TESI e-Integration
  • Controllo del traffico effettuato attraverso specifiche reportistiche periodiche
  • E’ prevista la completa tracciatura delle transazioni su log e relativa consultazione delle trasmissioni / ricezioni attraverso la funzione web di Tracking on Line.
  • Ricezione/invio messaggi via NSO

Richiedi informazioni freccia_grande

I vantaggi

Aggiornamento tecnologico continuo

Costante adeguemento del servizio all’evoluzione normativa.

Rispetto delle scadenze legislative

Implementazione garantita entro le scadenze normative.

Efficienza

Abbattimento dei costi di gestione e dei tempi di processo.

Il nostro partner

TESISQUARE

Software house certificata GS1 in Italia, Francia e Spagna, ha sviluppato una soluzione completa: conservazione sostitutiva e fatturazione elettronica. Accreditato da Sogei (ente responsabile della gestione di NSO e dello stesso SDI) per poter scambiare i flussi con gli enti sperimentatori.

Perché scegliere noi

Know how

specifico sui dispositivi medici

altamente qualificati

Organizzazione

efficiente ed alta flessibilià

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy.