Consulenza SSN

Consulenza e strategie di Market Access

Strategie e strumenti di accesso al mercato per il corretto posizionamento e vantaggio competitivo.

Le attività di market access fondano le proprie basi su una propedeutica profonda conoscenza e comprensione degli scenari di mercato e dei processi di acquisto, definendo in anticipo i fattori di successo. Negli ultimi anni i parametri di riferimento sono cambiati, oggi l’accesso al mercato è regolato da nuove logiche, non più riferite alle esigenze di un solo stakeholder ma con un raggio d’azione molto più ampio che prende in considerazione  il valore generato per pazienti, aziende e sistema sanitario in generale. Il focus unitario permetterà di apportare valore a tutta la filiera della salute, dalla ricerca e sviluppo delle tecnologie, alla prestazione per il paziente.

A chi ci rivolgiamo

Area Market Access

Start up, PMI, Multinazionali

La nostra proposta

Avvalendoci della collaborazione del CERGAS Bocconi abbiamo sviluppato un servizio di consulenza dedicato allo sviluppo di strategie di Market Access. L’attività,  prevede l’analisi del contesto e conseguentemente la definizione di una strategia organica che possa garantire la piena comprensione e valorizzazione della tecnologia oggetto del servizio, evidenziando i vantaggi competitivi della stessa, in termini di innovazione, prestazione, sostenibilità e outcome. Il processo accompagnerà le aziende nell’acquisizione di tutti i requisiti previsti dall’attuale iter istituzionale e permetterà un ‘analisi costi/benefici per dimostrare la validità di una tecnologia o soluzione e supporto informativo necessario per indirizzare i decision maker, politici e scientifici, regionali e nazionali.

Richiedi informazioni freccia_grande

I vantaggi

Sostenibilità

Supporto nella valutazione del valore e dell’impatto economico, organizzativo e sociale dell’impiego di una soluzione tecnologica.

Conoscenza del contesto sanitario Europeo, Nazionale e Regionale

Piena consapevolezza delle peculiarità del mondo sanitario e del mercato dei dispositivi medici.

Approccio Value-based Healthcare

Analisi che pone l’attenzione sul miglioramento dell’intero percorso di cura del paziente.

Il nostro partner

CERGAS Bocconi

Tra le principali aree di studio del CERGAS (Centro di Ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale) troviamo l’applicazione dei metodi di valutazione economica in sanità, l’impatto sui settori industriali e di servizi collegati come quello farmaceutico e delle tecnologie biomediche.

Perché scegliere noi

Know how

specifico sui dispositivi medici

Partner

altamente qualificati

Organizzazione

efficiente ed alta flessibilià

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante



Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy.
Skip to content