Consulenza REGULATORY

Regolamento REACH e CLP

Un supporto mirato e consapevole

Nel corso dell’ultimo anno, le autorità competenti hanno notevolemente rafforzato i controlli di conformità rispetto ai regolamenti REACH ((CE) n.1907/2006) e CLP ((CE) n. 1272/2008) delle aziende che operano nel settore chimico e non solo. Se da un lato tale supervisione si è rivelata essenziale nell’evidenziare gravi mancanze ed inadempienze, facendo in modo di incentivare le aziende alla graduale transizione verso la conformità, dall’altro lato è risultata talvolta penalizzante verso piccole e medie imprese che, pur rispettando gli obblighi generali a cui erano soggetti, incappavano in inadempienze o errori di forma, dovuti principalmente alla loro conoscenza superficiale delle disposizioni imposte dai regolamenti sopracitati. Per questo offriamo alle aziende un supporto consulenziale mirato e consapevole circa gli adempimenti normativi da rispettare, fornendo strategie e servizi in continuo aggiornamento.

A chi ci rivolgiamo

Area Regulatory Affairs & Quality Assurance

Start up, PMI, Multinazionali

La nostra proposta

Servizio di consulenza specifico per il regolamento REACH e CLP. Si rivolge alle aziende del settore chimico, biocida, fitosanitario, cosmetico e farmaceutico, con l'obiettivo di fornire un supporto continuo e calibrato in relazione ad esigenze e necessità specifiche delle aziende favorendone l'adozione per migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente dai rischi che possono derivare dalle sostanze chimiche, aumentando al contempo la competitività dell’industria chimica dell’UE. È poi possibile formare in modo puntuale il personale su argomenti e tematiche che spaziano tra i vari regolamenti citati e corsi specifici relativi a notifiche come PNC e SCIP, con lo scopo di rendere le aziende consapevoli dei loro obblighi e autonomi nella gestione di tali attività.

Richiedi informazioni freccia_grande

I vantaggi

MULTIDISCIPLINARIETÀ

La forte esperienza acquisita negli anni ha permesso lo sviluppo di servizi normativi specifici che operano in diversi settori: chimico, farmaceutico, biocidi, agricoltura, cosmetica e alimentare.

COMPETENZE

Assistere i clienti nell’attuazione efficiente in termini di costi delle normative europee e globali sui prodotti chimici con la massima professionalità e accuratezza.

CONSULENZA A TUTTO TONDO

Supporto continuo su più progetti complementari in relazione alle quotidiane esigenze e necessità specifiche dell’azienda.

Il nostro partner

TEAM mastery

TEAM mastery, nata nel 2008 come società dedicata alla consulenza per gli adempimenti del Regolamento REACH, fornisce oggi un’ampia gamma di servizi di consulenza regolatoria, sia in ambito delle normative europee che Extra-EU.

Perché scegliere noi

Know how

specifico sui dispositivi medici

Partner

altamente qualificati

Organizzazione

efficiente ed alta flessibilià

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni compila il modulo sottostante



Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l’informativa sulla privacy.
Skip to content