Chi siamo

Protagonisti insieme alle aziende, centro focale del cambiamento

Facciamo parte della nuova realtà Confindustria Dispositivi Medici, Federazione di Confindustria che rappresenta le imprese del settore dei dispositivi medici che operano in Italia. Tramite l'ampia offerta di servizi di consulenza e corsi di formazione sosteniamo la crescita di tutte le organizzazioni del settore: crediamo nel valore aggiunto derivante dall'aggiornamento costante delle risorse umane data l'elevata competitività che caratterizza il nostro comparto.
Grazie a un'offerta completa rispondiamo in modo puntuale ai bisogni di clienti sempre più esigenti, tramite il forte know-how della nostra associazione e le competenze specifiche dei nostri partner qualificati.

Vision

Siamo protagonisti di una cultura del cambiamento, con ottimismo e determinazione. Garantiamo massima agilità e operatività. Trasformiamo le sfide del settore in opportunità data una conoscenza specifica delle dinamiche del settore e un’attenzione continua e costante ai bisogni delle aziende.

Mission

Vogliamo facilitare il passaggio a nuove metodologie operative con idee chiare e azioni mirate.
Capire prima, avere attenzione a contenuto e contenitore, assimilare i punti critici e individuare con voi le soluzioni per farvi lavorare in assoluta semplicità.

Il team

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo

Passione ed entusiasmo sono i valori che ci caratterizzano. Siamo un team giovane, motivato e multidisciplinare, con competenze specifiche e profili diversificati. Le diverse esperienze professionali ci consentono di offrire soluzioni diversificate e innovative in modo da fronteggiare le più svariate esigenze consentendo di raggiungere i migliori risultati.

Giuseppina Petrarca
Direttore Generale

Inizia il suo percorso professionale nel 2009 in PricewaterhouseCoopers, network internazionale nel campo della consulenza, occupandosi della realizzazione di piani strategici per clienti con copertura nazionale nel campo riabilitativo e socio sanitario. Laureata in Economia e Commercio, vista la forte passione per il mondo sanitario, prosegue il suo percorso di studi con un Master in Management per la Sanità presso l’università Luigi Bocconi. Nel 2010 entra nella realtà confindustriale Assobiomedica (oggi Confindustria Dispositivi Medici), ricoprendo il ruolo di Responsabile per l’area Sanità all’interno del Centro Studi. In breve tempo allarga le sue competenze e date le spiccate doti commerciali dopo pochi anni approda nella società di servizi dell’associazione come Sales & Marketing Manager. Oggi ricopre il ruolo di Direttore Generale.

Barbara Daidone
Business Development Manager

Laureata in Economia e Commercio all’Università di Siena, dopo più di 10 anni come consulente nel campo della pianificazione strategica, controllo di gestione e organizzazione dei processi con focus nel mondo sanitario, nel 2019 entra nel nostro team con il ruolo di Sales&Marketing Manager.

Michela Galvanini
Brand Marketing Strategist

Laureata in Scienze dell’Organizzazione all’Università Milano-Bicocca, con una formazione multidisciplinare in economia e sociologia. Nel 2017 entra nel team con il ruolo di Marketing Assistant, data la forte passione per il digital, si specializza in Digital Marketing. Oggi ricopre il ruolo di Brand Marketing Strategist.

Zayra Morandi
Senior Administrative Office

Dal 2012 la referente per tutta l’area amministrativa di Confindustria Dispositivi Medici Servizi. Interessata fin dall’inizio del suo percorso professionale all’organizzazione di eventi, oggi la persona di riferimento per la gestione e la supervisione degli eventi.

Barbara Magri
Senior Account Specialist

Ingegnere Biomedico, titolo conseguito presso il Politecnico di Torino, si specializza in Management Farmaceutico e successivamente in Market Access presso l’università Milano-Bicocca. Dopo due esperienze in Servier e Roche Diagnostics, nel 2018 entra nel nostro team, oggi nel ruolo di Senior Account Specialist.

Rinaldo Martino
Account Specialist

Laureato in Healthcare Management presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, inizia il suo percorso come programme manager in un’azienda leader dell’Integrated Health Care in Italia. Nel 2021 entra nel team come Junior Account Specialist con l’obiettivo di sviluppare e coordinare piani di vendita personalizzati per le aziende del settore biomedicale.

Carla Pennisi
Marketing Coordinator

Laureata in Biologia Sperimentale ed Applicata e specializzata tramite Master in Management per la Sanità presso SDA Bocconi, inizia il suo percorso come Marketing Assistant nel 2020. Oggi ricopre il ruolo di Marketing Coordinator.

SIAMO CERTIFICATI PER IL SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ ISO 9001:2015

Nel pieno rispetto degli standard internazionali di qualità, in data 14 novembre 2018 abbiamo conseguito la certificazione in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015, in materia di Qualità del sistema di gestione aziendale.

SCARICA IL PDF
LA NOSTRA POLITICA PER LA QUALITÀ

Al fine di elevare i nostri standard qualitativi nell’erogazione dei servizi di consulenza e formazione, abbiamo implementato il SGQ. La Politica per la Qualità esprime l’impegno di tutta l’organizzazione al miglioramento continuo, definisce l’orientamento strategico e gli obiettivi aziendali.

SCARICA IL PDF
IL MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO E IL CODICE ETICO

Il Modello di organizzazione, gestione e controllo (MOC) è finalizzato alla prevenzione dei reati ai sensi del D.lgs. 231/2001, mentre il Codice Etico ha l’obiettivo di comunicare i principi e i valori che guidano Confindustria Dispositivi Medici Servizi.

SCARICA IL PDF
Skip to content