News REGULATORY

Nomenclatura EMDN per DM e IVD: webinar gratuito

11 Luglio 2022

Ad ottobre del 2021 è stata pubblicata l’ultima versione del nuovo nomenclatore europeo, l’European Medical Device Nomenclature (EMDN), che dovrà essere utilizzato per la registrazione dei dispositivi nella banca dati EUDAMED.

L'EMDN è stato sviluppato partendo dalla CND, la classificazione italiana dei dispositivi medici, aggiornata nel gennaio 2022 dal Ministero della Salute italiano per essere in linea con la nomenclatura europea. Tutti i fabbricanti sono dunque chiamati ad adeguare i propri prodotti ai nuovi codici CND/EMDN al fine di registrarli sia nel repertorio nazionale che in EUDAMED.

Con l'obiettivo di supportare le aziende del comparato, il 20 luglio 2022 dalle ore 15:30 alle ore 16:30 si terrà il webinar gratuito "EMDN: dalla nomenclatura nazionale a quella europea".

Iscriviti al webinar

Durante l'incontro verranno trattati i temi di maggiore interesse per le aziende: dalle novità riguardanti la nomenclatura, all'aggiornamento della codifica in banca dati nazionale e l'utilità per il nuovo database EUDAMED; verrà poi presentata la struttura e il funzionamento della più grande banca dati che contiene informazioni su circa 6 milioni di prodotti presenti sul mercato e infine sarà dettagliato il supporto per le aziende da parte di Confindustria Dispositivi Medici Servizi.

Scarica il programma

Per maggiori informazioni contattare: servizioclienti@confindustriadmservizi.it

Confindustria Dispositivi Medici Servizi

Ultime News

Formazione settembre – dicembre 2022

Formazione e-learning: nuovi percorsi Legal...

IVDR 746/2017: come arrivare pronti alla scadenza

Skip to content