News REGULATORY

Studio Gesan: il nostro partner per la registrazione dei dispositivi medici

1 Settembre 2016

Studio Gesan s.r.l. è una Società di consulenza nata nel 1997, impegnata fin dalle origini nel settore sanitario pubblico e privato offrendo ai propri clienti un supporto nell’ambito del controllo di gestione economico e clinico e nell’organizzazione degli acquisti e delle movimentazioni di prodotti sanitari.

Grazie all’esperienza maturata in Regione Friuli Venezia Giulia, relativa alla creazione di un sistema classificativo dei dispositivi medici utilizzati dalle Aziende Sanitarie regionali, nel 2006 è stata invitata da tale Regione a partecipare in qualità di consulente esterno al progetto del Ministero della Salute di creazione della Classificazione Nazionale (CND) e della Banca Dati/Repertorio dei DM, occupandosi negli anni successivi fino al 2012 della manutenzione del sistema classificativo e della verifica di correttezza delle registrazioni effettuate dai Fabbricanti.

A partire dal 2013, Studio Gesan ha optato per mettere il proprio know how a disposizione delle Aziende produttrici di dispositivi medici (anche in collaborazione con ASBM srl), al fine di guidarle nella fase di registrazione delle informazioni dei loro prodotti nella Banca Dati ministeriale.

Contemporaneamente, ha messo a punto un proprio progetto di creazione a) di un sistema classificativo dei dispositivi medici caratterizzato da un dettaglio notevolmente superiore a quello ministeriale, perfettamente comunicante con la totalità delle classi riconosciute dalla CND e b) di una Banca Dati proprietaria contenente un maggior numero di DM rispetto al Repertorio Nazionale (attualmente di circa 2.000.000 di record e in continua espansione), all’interno della quale i prodotti presentano una descrizione normalizzata per ciascuna categoria. L’obiettivo raggiunto è quello di una agevole riconoscibilità descrittiva e della possibilità di un confronto tra DM appartenenti alla stessa tipologia.
Message Input

Message #cdms

Ultime News

INDIRIZZI EMAIL TEMPOREAMENTE SOSPESI

Il Basic UDI-DI

Le Issuing Entity per lo UDI

Skip to content